Parliamo di cartucce… (Bornaghi Super 34)

Oggi vi parleremo della cartuccia Bornaghi Super 34, sicuramente una delle cartucce preferite dal nostro team. L’abbiamo testata durante le nostre giornate di caccia a turdidi, colombacci e fagiani.

Noi di Pianeta Caccia l’abbiamo soprannominata: “la cartuccia senza limiti”. Il motivo di questo nome deriva dal fatto che si predispone bene per tiri molto lunghi, grazie anche all’innovativa borra Discovery VM già utilizzata dalla Bornaghi nelle cartucce da tiro.

La Super 34 come da nome è caricata con 34 grammi di piombo, la misura del piombo disponibile è varia, dal 5 al 12 mentre la polvere all’interno è l’A1 special.

La Super 34 si presenta in confezioni da 25 cartucce, bossolo di colore nero e fondello T3, il prezzo al pubblico è nella media delle cartucce da caccia.

Il nostro consiglio: utilizzate queste cartucce appena scendono un po’ le temperature ma soprattutto non utilizzatele per tiri a breve distanza come spollo dei tordi o nella macchia mediterranea. Per i tordi vi consigliamo di scegliere il piombo 10 o 9, mentre per i colombacci e fagiani 7-6-5.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...