Andrea de Zambotti si presenta: “Il cacciatore fotografico”

Mi chiamo Andrea de Zambotti, ho 38 anni, nato e cresciuto in provincia di Trento. Fin da piccolo ho respirato la tradizione e la passione per la caccia poiché viene largamente praticata nel contesto in cui vivo ed anche in famiglia, da mio padre e mio fratello,dove ho iniziato ad apprezzare molto la carne di selvaggina cucinata in casa.

Io invece, sono appassionato di caccia fotografica, mi piace definirmi cacciatore, perché ci sono cose che ci accomunano come ad esempio: l’amore per la natura come primo punto, anche se il cacciatore da un buon contributo alla conservazione della specie e al ambiente. Poi c’è l’interessamento per la fauna, perché anche un fotografo deve studiare l’animale prima di poterlo fotografare in determinate situazioni, poi l’appostamento con l’attesa del colpo giusto, che può durare del tempo, anch’io devo stare in silenzio ed ascoltare i rumori del bosco, per poi aspettarlo nella posa perfetta, che magari non arriva oppure hai delle impostazioni sbagliate e come direbbero i cacciatori fai cilecca, ma fa niente, ho respirato un po’ di aria pura e son stato nella natura, e tutto ciò non ha prezzo.

72649434_1226903390832997_3999205557458682071_n

 

Ma tante volte và bene e porti a casa un buon scatto, così da poterlo condividere (instagram: https://www.instagram.com/andreadezambotti/?hl=it ), da mostrare la natura, la biodiversità delle montagne che mi circondano. Poi il bello di aver questa passione è che il mio calendario non ha dei giorni di silenzio e una durata stabilita, con degli orari, dura tutto l’anno e in ogni stagione hai un buon motivo per alzarti presto dal letto preparare lo zaino e partire prima che sorga il sole, sul posto bisogna arrivare quando il sole sta per nascere perché poi può essere tardi. Alcune volte c’è anche della fortuna di trovarsi al posto giusto nel momento giusto, ma ciò accade molto raramente, il mio tempo è concentrato in una mattina a settimana, quando va bene, poiché conciliare lavoro, casa e famiglia, il tempo a disposizione per la mia passione è concentrato in alcune ore, che saranno poche ma intense di rumori, profumi e di emozioni.

poesia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...