DPCM di Natale, quando possiamo andare a caccia?

Il recente decreto di Natale ha messo di nuovo fuori strada tutti i cacciatori italiani, la notizia è rimbalzata sui vari social ed è scoppiato il “caos” tra notizie false e spiegazioni non corrette.

Per questo Pianeta Caccia ha deciso brevemente di riassumere il regolamento del nuovo DPCM applicato alla caccia, visto che le norme saranno valide già a partire da domani 24 Dicembre in tutta Italia eccetto il Piemonte, infatti questa regione ha emesso una deroga che permetterà ai cacciatori di andare a caccia lo stesso nonostante il DPCM attuale.

Partiamo quindi da Giovedì 24, Venerdì 25, Sabato 26 Dicembre, in questi 3 giorni tutta Italia sarà in Lockdown totale (zona Rossa) quindi di conseguenza NON si potrà andare a caccia.

Lunedì 28, Martedì 29 e Mercoledì 30 Dicembre l’Italia sarà in fascia arancione, saranno consentiti gli spostamenti all’interno del proprio comune di residenza, quindi anche la caccia all’interno del proprio comune.

Giovedì 31. Venerdì 1, Sabato 2, Domenica 3 si torna in fascia rossa (Lockdown totale) pertanto vigerà il divieto di caccia assoluto.

Lunedì 4 di nuovo arancione, (caccia nel proprio comune di residenza).

Martedì 5 e Mercoledì 6 Gennaio Zona Rossa e conseguente Divieto di caccia.

Da Giovedì 7 Gennaio torniamo tutta Italia tornerà in zona gialla.

I prodotti Amazon che trovi qui sotto sono stati selezionati e consigliati per i nostri lettori, per saperne di più ti basterà cliccarci sopra!

Rispondi